Mistral TMS è un sistema di tracciamento che permette di seguire tutti gli step necessari per l’ultimo miglio: dall’inserimento dell’ordine alla consegna. Traccia, monitora e analizza tutte le fasi della delivery di ultimo miglio.
L’ Ottimizzazione delle risorse e, quindi, risparmio ed efficientamento.
Mistral TMS ha avuto il suo battesimo nientemeno che il 24 febbraio 2020 il giorno delle prime restrizioni durante il periodo Covid, con un’importante Stress Test. Questo ci ha permesso di gestire in una sola giornata il 50% in più di consegne, cosa che con il precedente sistema avremmo faticato a fare.
Con l’introduzione di Mistral TMS siamo riusciti a incrementare la qualità del servizio su strada e non, sia nel lavoro back office sia nel lavoro dei Driver. Maggior efficacia sulle rotte, maggior efficienza sui carichi, maggior velocità di comunicazione.
Mistral TMS ha un App scaricabile sul device dell’operatore molto user friendly. Lato Back office l’applicativo è molto intuitivo e ha un automatismo di assegnazione, così da facilitare e ridurre l’operato dell’utente.
Gli autisti hanno contribuito al continuo miglioramento dell’App e, ad oggi, sono pienamente soddisfatti vedendolo come un aiuto per il loro operato.
Mistral TMS trasmette in real-time tutti gli stati di consegna (Ricezione ordine, Presa in carico dell’ordine, stato di avanzamento, ipotetico orario di arrivo e infine la consegna effettuata).
Il sistema trasmette, con un modulo dedicato e preventivamente, i possibili ritardi al back office. Inoltre è possibile inviare un SMS direttamente al Cliente finale, ma ad oggi noi prediligiamo il rapporto diretto tra back office e Cliente.
Gli automatismi di Mistral TMS concepiscono ed elaborano parametri customizzati al fine di proporre il migliore routing. Inoltre, è multicanale quindi permette di saturare il più possibile il mezzo in real-time.
Con le giuste autorizzazioni Mistral TMS permette all’utente (cliente o back office) di poter modificare o cancellare un ordine facilmente.
Mistral TMS è collegato con le piattaforme online dei nostri Clienti della GDO e permette la ricezione automatica dell’ordine. Questo consente di ricevere l’informazione in real-time e organizzare al meglio la fase di consegna.
Si sono presentate diverse sfide in fase di lancio e non è sempre stato semplice, ma ora, grazie a Mistral TMS, siamo riusciti e abbiamo la possibilità di integrarci con la maggior parte di sistemi tramite API.
Essendo un sistema chiuso che comunica con sistemi terzi solo con API o Web Services ed essendo queste comunicazioni criptate, la garanzia della gestione corretta delle informazioni sensibili è sempre garantita. Inoltre, vengono condivise solo le informazioni necessarie per la gestione del servizio solo su dispositivi aziendali gestiti da sistemi avanzati di Mobile Device Management.
Tutte le informazioni del sistema sono gestite seguendo le regole indicate da parte del GDPR europeo e dalle richieste delle Insegne nostre clienti, oltre alla gestione dei dispositivi aziendali tramite sistemi di Mobile Device Management, così come richiesto dalle normative, ma che molti concorrenti purtroppo non seguono, mettendo a rischio i dati sensibili.
Assolutamente sì, Mistral TMS è facilmente customizzabile. Non ci siamo dovuti adattare noi a Mistral TMS, maMistral TMS si è adattato alle nostre esigenze.
Mistral TMS è in grado di gestire qualsiasi numero di ordini e di supportare nell’organizzazione delle risorse da mettere in campo per la gestione di volumi sempre crescenti.
Mistral TMS ha un modulo di Report di Business Intelligence che permette al Committente di analizzare tutto quello che ruota intorno al delivery (numero scontrini, valore medio scontrino, PDR, ecc.) e dai dati che abbiamo raccolto questa è una funzione che ci contraddistingue dai nostri competitor.
La continua interazione tra gli attori coinvolti all’utilizzo di Mistral TMS ha come effetto collaterale la possibilità di migliorare il Sistema in ogni momento, in quanto del tutto customizzabile.
La nostra sfida è quella di entrare in altri mercati non solo quello food e siamo certi che Mistral TMS abbia già le potenzialità che ci permetteranno di raggiungere il nostro obiettivo.
Scopri le opportunità per la tua Azienda e come rendere più semplice, efficiente e sostenibile la logistica nella tua Azienda
Mistral S.R.L. | p.iva e cod fisc. 02985750997 | iscrizione REA n° GE 525052 | cap. sociale € 10.000,00|PEC mistraltms@pec.it